MUSEO VIRTUALE

MUSEO VIRTUALE
MUSEO VIRTUALE

Entrando nel MUSEO VIRTUALE si attiva la visione di una serie di immagini relative a Cogoleto e Cristoforo Colombo. Si tratta di stampe, fotografie, medaglie commemorative, ritratti e mappe. Alcune mostrano Cogoleto, ritratti raffiguranti Cristoforo Colombo e la casa ove è nato. Altre immagini illustranno la grande impresa dallo stesso compiuta sino alla conclusione della sua esistenza. La totalità delle immagini inserite in MUSEO VIRTUALE sono di proprietà privata. Fanno parte di una collezione più ampia inerente l’argomento che comprende pubblicazioni a stampa edite nei secoli XIX / XX. Cogoleto è il paese natale di Cristoforo Colombo scopritore dell’America. La corposa documentazione pubblicata nelle pagine: DOCUMENTI e COSE DA VEDERE all’interno di questo sito, unitamente alle immagini visibili in MUSEO VIRTUALE, potrebbe, per il valore storico/scientifico che rappresenta essere esposta in una struttura museale moderna. L’inserimento delle immagini su questo sito e stato effettuato esclusivamente a scopo culturale/informativo senza alcuna finalità commerciale. Tutte le immagini sono protette da filigrana. La riproduzione è vietata.

All’interno del MUSEO VIRTUALE sono state inserite le seguenti GALLERIE:

  • VEDUTE DI COGOLETO (stampe originali e fotografie sec. XIX)
  • CASA DI C. COLOMBO A COGOLETO (stampe originali e fotografie sec. XIX)
  • I VOLTI DI C. COLOMBO (stampe originali, fotografie, medaglie commemorative sec. XVIII / XIX
  • COLOMBO A MADEIRA E PORTO SANTO (il perido portoghese di Colombo: 1479 – 1482, medaglia commemorativa – carta nautica delle Isole di Madera e Portosanto, la sua casa in Madera)
  • PARTENZA I° VIAGGIO (stampe del sec. XIX raffiguranti il momento della partenza da Palos e carta Oceano Atlantico con le rotte di andata e ritorno – 4 viaggi)   
  • SCOPERTE NUOVE TERRE / RITORNO IN SPAGNA (stampe e carte relative alle terre scoperte da Cristoforo Colombo, la sosta alle Azzorre ed il ritorno in Spagna)
  • 20 MAGGIO 1506 (stampe raffiguranti ultimi istanti di vita di C. Colombo, i suoi restiritrovati a Santo Domingo. la sua tomba all’interno della Cattedrale di Siviglia.